Roccia

roccia 1

Biografia

GIUSEPPE ROCCIA, in arte ROCCIA, è nato il 22 gennaio 1990 a Seriate (Bg).

Educatore di professione e da sempre appassionato di musica di hip hop decide, durante il periodo delle scuole superiori, di affrontare la sua timidezza iniziando a scrivere canzoni.

I suoi testi raccontano storie di vita vissuta, dall’amore ai problemi sociali, sempre con toni leggeri e a tratti ironici.

È un artista che non si identifica in etichette musicali come hip pop o rap ma cerca sempre di esprimere i suoi sentimenti senza porsi limiti e ricercando delle sonorità che lo rappresentino al meglio.

Vede la musica come una sorta di terapia non farmacologica, un’esigenza comunicativa, alla quale non può, e non vuole sottrarsi.

Roccia ha all’attivo due album “Punto e a capo” e “Qui è un casino” e alcune collaborazioni con artisti come Alchimista con cui ha pubblicato “Canzoni dal divano”, ep nato durate il periodo di lockdown nazionale del 2020.

Roccia ha prestato inoltre la sua voce per il brano “Credi davvero”, prodotto da Francesco Bertanza, progetto nato a sostegno della lotta contro il bullismo, e uscito su tutte le piattaforme digitali nell’Aprile del 2020. Dopo l’ottimo riscontro del singolo “Dentro Una Canzone”, che ha superato i 10k play su Spotify, Roccia si è nuovamente riproposto con “Le Cose Che Fanno Rumore”, uscito il 28 Maggio 2021 in tutti i migliori digital stores.

La collaborazione con Alchimista è andata avanti e ha visto la nascita del brano “Fuori Dal Tempo” in data 23 Luglio 2021.

I singoli di Roccia sono stati trasmessi anche in diverse radio come Radio Bruno, RPL, Radio Action, Radio Studio 1, Radio Delta 1, Radio Mia Bari e altre radio tra fm e web-radio.

Durante l’estate 2021 di ripartenza artistica Roccia si è fatto notare in diverse date Live, tra cui l’evento di solidarietà “1 Maglia per la vita” a Castel Mella (Bs), all’Art Mall di Milano, al Festival Cantacolline di Candela (Fg), al Viareggio Music Festival, al Festival “Una Voce per l’Alpàa” e sul palco del Promuovi la tua musica di Roma dove ha vinto il premio compilation con il singolo “Le Cose Che Fanno Rumore”.

Attualmente Roccia sta lavorando a nuovi brani che vi terranno compagnia per tutto il 2021.

Foto

Video

Yo sui social:

Open Bar

Cosa ne pensi di questo artista?

Vota ora!

Voto medio 4.9 / 5. Conteggio voti: 118

Finora nessun voto! Sii il primo a votare questo artista.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?