Alessio Coffetti

alessio coffetti 1

Biografia

Alessio Coffetti nasce a Chiari, in provincia di Brescia, il 23/11/2006.

Si avvicina al canto all'età di 8 anni entrando nel coro di Voci Bianche di San Bernardino, con il quale ha maturato un'esperienza canora di gruppo per 4 anni per poi intraprendere un cammino da solista.

Il periodo di permanenza del coro coincide con lo studio della musica anche grazie alla frequenza dell'indirizzo musicale all'Istituto Arturo Toscanini di Chiari, dove ha sviluppato una conoscenza musicale ampia ed ha imparato a suonare la chitarra classica.

Dopo aver vinto alcuni concorsi locali, vanta partecipazioni in finali nazionali di prestigio, come Vocine Nuove Castrocaro 2018 (dove raggiunge la Finale come bambino più giovane della sua categoria) e Sanremo Doc junior 2019 (concluso con un ottimo quinto posto), oltre alla recentissima finale del Festivalstar summer 2021.

Dal 2018 al 2020 è stato seguito dall'insegnante di canto Emanuela Massetti, con la quale ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca e grazie alla quale ha raggiunto i risultati descritti ma soprattutto il superamento dell'esame di ammissione al Liceo Musicale Veronica Gambara di Brescia, iniziato a frequentare a settembre dell’anno corrente.

L’obiettivo prefissato per il futuro è quello di poter insegnare la musica e il canto.

Attualmente frequenta il secondo anno del Liceo Musicale con primo strumento “voce” e secondo strumento “chitarra classica”.

Foto

Video

Yo sui social:

welcome to the internet

Cosa ne pensi di questo artista?

Vota ora!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 2135

Finora nessun voto! Sii il primo a votare questo artista.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?